Birrando...Si Impara!!!

Associazione Culturale Birraia

               

                


  9 Maggio 2020

   Avellino

     "Casino del Principe"
















Iscrizione al Concorso

Il Concorso è aperto a tutti. Avranno prelazione i tesserati dell’Associazione in regola col tesseramento 2020. Entro il 15 Marzo i tesserati debbono comunicare l’intenzione di partecipazione al concorso. Nel caso in cui ci saranno ancora posti disponibili (max 20) , questi saranno messi a disposizione di tutti coloro, non tesserati, che vogliono iscriversi entro e non oltre il 30 Marzo.
Il concorso è gratuito e si può iscrivere solo una birra a persona.

Stile ammesso
Al concorso sono ammesse birre autoprodotte in ogni stile possibile. L'indicazione dello stile di riferimento (o degli  ingredienti caratterizzanti) della birra presentata è tuttavia obbligatoria, al fine di permettere alla giuria l'ordine di degustazione più opportuno.

Quantità
La quantità obbligatoria è di un totale di 3 litri diviso in bottiglie di qualsivoglia formato. Qualsiasi bottiglia non dovrà recare nessuna etichetta risalente all’identità del produttore.

Consegna delle bottiglie
Le birre possono essere spedite, costo a carico del partecipante, o consegnate a mano presso la Pro Loco di Atripalda in Via Roma, 154 - 83042 Atripalda (AV), specificare Causale: Concorso HB. In questo caso, verranno accettate solo le birre arrivate entro e non oltre il 1 aprile 2020. Al termine del concorso saranno consegnati ai vincitori alcuni premi messi in palio dall’organizzazione. Attenzione: Le bottiglie saranno accettate solo ed esclusivamente se accompagnate dalla presente scheda precedente-mente compilata in ogni sua parte.

Regolamento di partecipazione:
Al concorso possono partecipare tutti coloro che producono birra non destinabile alla vendita ed in regola con l’iscrizione all’Associazione per l’anno 2020. Pertanto i birrifici, brew firm o brew pub sono esclusi dalla competizione. Si possono iscrivere al concorso una sola birra per un totale di tre litri. Le bottiglie non devono avere segni di riconoscimento, etichette e qualsiasi tipo di personalizzazione, debbono rimanere il più anonime possibili. Le birre saranno prese in carico dall'organizzazione nei modi e nei tempi descritti nella scheda e successivamente verranno inviate alla giuria che assegnerà ad ognuno un punteggio. Al termine dei lavori di degustazione da parte dei giudici, verrà stilata la classifica dei vincitori ( solo i primi 3 posti), che sarà pubblicata successivamente solo ed esclusivamente sul sito dell'associazione e relativi canali. Le birre vincitrici saranno premiate con premi messi in palio dall'organizzazione. Le birre saranno consegnate a mano o per posta ,costo a carico del concorrente, in tempo utile (ultima data accettata di arrivo 30 Marzo 2020) solo alla Pro Loco di Atripalda Via Roma, 154 - 83042Atripalda (AV), . Non saranno restituite le bottiglie e le schede utilizzate nel concorso.

Regolamento di accesso alla manifestazione: L'accesso alla manifestazione è aperto a tutti ed è totalmente gratuito, nonché la partecipazione agli eventi che saranno organizzati.
Le birre in concorso saranno massimo venti e saranno valutate contemporaneamente e pubblicamente da due giurie una tecnica, formata da esperti del settore e una popolare . Il giudizio della giuria tecnica sarà l’unico che concorrerà a stilare la classifica finale
Coloro che intendono essere informati sul giudizio emesso dai giudici riguardo le loro birre, li potranno richiedere tramite mail all’indirizzo info@birrandosiimpara.it, nei giorni successivi al concorso , specificando i dati inseriti nella scheda di partecipazione.
I premi saranno ritirati dai vincitori o al concorso o successivamente in base alle indicazioni dell’Associazione. In caso di spedizioni, il loro costo, sarà a carico del vincitore.

Scarica qui la scheda link





Copyright 2019 Mini Profile Page - Design: Mgraphic